La terapia di coppia
Le richieste di terapia di coppia più frequenti ci arrivano da partner che vivono un momento di profonda crisi a causa di un tradimento o di un allontanamento affettivo che appare quasi irreparabile. La riflessione sottesa alla richiesta sembra essere: forse è troppo tardi per riuscire a fare qualcosa. Talvolta purtroppo lo è: i non detti, le incomprensioni possono produrre una distanza emotiva tale che diventa difficile pensare di ricucire, anche con la migliore delle terapie.
La terapia di coppia quindi può essere provvidenziale soprattutto in quelle situazioni dove si percepiscono difficoltà comunicative che finiscono progressivamente per allontanarci dall’altro, procurando una frattura che appare difficile da colmare. Col termine manutenzione di coppia ci riferiamo a quella terapia di prevenzione della crisi vera e propria che permette di revisionare il proprio modo di stare insieme.
Nella nostra pratica clinica ci accorgiamo quanto lavorare in un ottica di prevenzione alla crisi vera e propria possa innescare quei cambiamenti e attivare risorse nella coppia che permettono di ristabilire un equilibrio. Questo approccio risulta dunque molto adatto anche per le giovani coppie che si trovano ad affrontare le prime difficoltà.
Upcoming Events
Everest Camp Trek
Fuerat aestu carentem habentia spectent tonitrua mutastis locavit liberioris inistra possedit.
Walking Holidays
Fuerat aestu carentem habentia spectent tonitrua mutastis locavit liberioris inistra possedit.
Explore The World
Upcoming Tours & Destination
Fuerat aestu carentem habentia spectent tonitrua mutastis locavit liberioris. Sinistra possedit litora ut nabataeaque. Setucant coepyterunt perveniunt animal! Concordi aurea nabataeaque seductaque constaque cepit sublime flexi nullus.